Come arredare la casa a Roma? Beh, non è per niente facile, bisogna capire quale atmosfera vorremmo vivere, con un occhio allo stile e la portafoglio. Cercheremo in questa breve guida di farvi capire quali sono i passi da compiere per scegliere gli arredamenti Roma per la casa con gusto e ottenere un ambiente armonioso e ricco di stile.
Arredamento cucina Roma
Ogni famiglia ha le sue abitudini e tu conosci certamente le abitudini della tua. Qual è la stanza principale della casa? Solitamente la cucina o il soggiorno sono le stanze dove si trascorre più tempo e che per questo hanno bisogno di essere funzionali e ben arredate. Il consiglio è proprio di iniziare dall’arredamento cucina. Capisci bene qual è lo stile che vuoi offrire all’ambiente, studialo nel dettaglio scegliendo mobili adatti nei negozi di arredamento cucine Roma e basa la scelta del resto della mobilia proprio su questa stanza. Otterrai un ambiente armonioso e certamente con carattere.
Occhio alle finestre
La luce è fondamentale: è importante scegliere mobili che ben si sposino con la disposizione delle finestre per lasciar passare la luce naturale. In base all’arredamento, poi, in un secondo momento, dovrai scegliere i tendaggi.
Parola d’ordine funzionalità
I mobili devono essere funzionali e pulibili facilmente, specialmente per ambienti come bagno e cucina dove umidità e sporcizia si accumulano facilmente. Inoltre bisogna tenere in considerazione lo spazio a disposizione: se la stanza è stretta, meglio puntare su mobili con ante scorrevoli – ce ne sono di bellissimi anche in stile classico – e se lo spazio è poco perché non scegliere mobili contenitore? Divano, letto e isola per cucina possono offrire tanto spazio in più… pensaci!
Qualità degli arredamenti Roma
“Chi più spende meno spende”, non è solo un detto, è un dato di fatto! Se il portafoglio te lo permette, punta su un arredamento Roma di buona manifattura, creato con materiali pregiati e, meglio, su misura.
Ultimo consiglio, ma non per importanza è quello di rendere focale una zona della casa: c’è una parete in pietra? Rendila protagonista lasciandola libera e accostando i mobili a cornice, in modo che risalti. Hai un mobile antico che ami tanto oppure è tanto tempo che guardi in vetrina una lampada particolare? Bene, rendilo punto focale e scegli mobili che ben si accostano con questo. Buon arredo!