Blefaroplastica

Blefaroplastica

La blefaroplastica compare al terzo posto fra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. E d’altro canto, tenuto conto della problematica trattata, non c’è da stupirsi. Quando si parla di blefaroplastica, si affrontano i temi relativi alla rimozione della pelle in eccesso dalle palpebre, superiori o inferiori. In quest’ultimo caso, la blefaroplastica, coincide con la rimozione chirurgica delle borse che si formano sotto gli occhi.

Tutto quello c’è da sapere sulla blefaroplastica: metodi chirurgici e alternativi. Età, la stagione migliore per farlo e costi

La natura del problema mostra subito come non ci sia un’età più adatta di altre. Tutto dipende dall’intensità dell’inestetismo e dalle esigenze individuali. Stress, alimentazione, età, predisposizione genetica ma anche cattiva esposizione alla luce solare e stili di vita scorretti, possono influenzare negativamente l’aspetto e la vitalità dello sguardo.

A certi livelli, estetista e prodotti specifici come creme e sieri rigeneranti, possono contribuire a contenere l’inestetismo. Ma quando il problema diventa più importante, l’unica soluzione è la blefaroplastica.

Chi ha bisogno della blefaroplastica

L’ampio spettro delle problematiche di natura estetica e non solo, che è possibile affrontare con i trattamenti di blefaroplastica, dimostrano come non ci sia una particolare categoria di persone che deve necessariamente rivolgersi al chirurgo plastico. Sguardi poco vitali, espressione “triste” del volto dovuta ad un appesantimento delle palpebre superiori, borse sotto gli occhi che accentuano la stanchezza del volto, sono tutti sintomi che possono essere risolti grazie alla blefaroplastica. Senza escludere poi i casi, dove la blefaroplastica diventa risolutiva per problemi legati alla vista. In determinate circostanze, infatti, l’abbassamento dei tessuti delle palpebre superiori, può provocare una riduzione del campo visivo, condizionando negativamente la vista.